Buongiorno a tutti!
MUSICA NUDA si ferma qualche settimana nell'attesa dell'uscita di un nuovo disco (prevista nel mese di maggio) di cui vi diremo di più prossimamente.
Nel frattempo Ferruccio è impegnato con l'allestimento del tour e le prime date degli AVION TRAVEL che usciranno a breve col nuovo, attesissimo, album di inediti. Dopo 15 anni da 'Poco mossi gli altri bacini' e dopo un anno dalla scomparsa dell'indimenticabile Fausto Mesolella (che di questo nuovo album è stato promotore) esce infatti il 18 maggio 'Privè' per l'etichetta Warner.
Nel frattempo io, Petra, non me ne sto con le mani in mano: il primo maggio sarò con Paolo Fresu e l'Italian Jazz Orchestra diretta da Fabio Petretti a Forli' per un concerto unico che vuole omaggiate la figura e le canzoni di Doris Day. Evento unico nell'ambito del festival Crossroads.

(nella foto Ferruccio e Petra con Paolo Fresu e Paola Turci, Berchidda 2014.)

Per il quinto anno consecutivo Crossroads approda a Forlì per quella che ormai è una tradizione: il concerto del primo maggio con l’Italian Jazz Orchestra diretta da Fabio Petretti. Tradizione che porta sempre con sé un paio di certezze: la presenza di solisti ospiti di notevole rilevanza e un programma musicale predisposto appositamente per l’occasione.
Quest’anno la produzione originale sarà dedicata a Doris Day e prenderà il titolo da una sua indimenticabile canzone: “Que sera, sera”. A intonare le melodie del repertorio della “fidanzata d’America” ci saranno due stelle della musica italiana: Paolo Fresu e Petra Magoni. Un insolito abbinamento che metterà in risalto le peculiarità di ognuno dei due artisti, il soffio lirico della tromba di Fresu e la magnifica intensità interpretativa della Magoni.
Alle loro spalle, sullo sfondo del palco, saranno proiettate immagini di repertorio che colgono Doris Day in alcuni dei tanti momenti salienti della sua carriera cinematografica (costellata di film sotto la direzione di Michael Curtiz, Alfred Hitchcock, Gene Kelly…), televisiva e musicale (soprattutto come cantante di big band).

Martedì 1 maggio
FORLÌ (FC), TEATRO DIEGO FABBRI, ORE 21:00
“QUE SERA, SERA”
Omaggio a Doris Day
ITALIAN JAZZ ORCHESTRA + special guests PETRA MAGONI & PAOLO FRESU
Direttore FABIO PETRETTI
ITALIAN JAZZ ORCHESTRA:
Achille Succi – sax alto, clarinetto basso; Marco Postacchini – sax baritono, flauto;
Daniele Giardina – tromba; Massimo Morganti – trombone, euphonium, arrangiamenti;
Michele Francesconi – pianoforte, arrangiamenti;
Paolo Ghetti – basso el., contrabbasso; Stefano Paolini – batteria.
ARCHI. Violini: Cesare Carretta, Fabio Lapi, Gioele Sindona,
Michela Zanotti, Aldo Capicchioni, Elisa Tremamunno. Viola: Aldo Zangheri.
Violoncello: Anselmo Pelliccioni. Contrabbasso: Roberto Rubini.
+ special guests: PETRA MAGONI – voce; PAOLO FRESU – tromba.
Fabio Petretti – direzione, arrangiamenti
Doris Day video collage: immagini, frammenti di film, concerti, special TV, interviste
produzione originale Jazz Network/Crossroads – Entroterre Festival - Associazione Scuola Musicale Dante Alighieri Bertinoro
Paolo Fresu artist in residence
...

View on Facebook

Questa sera, sabato 21 aprile, Musica Nuda in concerto al Teatro Duse di Bologna.
(Foto di @ilaria distante)
...

View on Facebook

Ieri sera concerto bellissimo al Teatro Verdi di Firenze. Magoni si inchina a Vanoni. Grandi emozioni, classe, intelligenza. E poi abbracci e belle parole. ...

View on Facebook

"Preludio a un bacio" ( NN Editore) e'il nuovo libro del nostro amico Tony Laudadio. Il protagonista e'un musicista ed ogni capitolo del libro porta il titolo di una canzone! Consigliatissimo.
Petra & Ferruccio
...

View on Facebook

Petra Magoni Official ha aggiornato la sua immagine di copertina. ...

View on Facebook

Jacques Higelin oggi ha lasciato questo mondo. Voglio ricordarlo così, sorridente ed entusiasta come nei giorni passati insieme in studio, a Parigi. È stato un grande Artista. ...

View on Facebook

Petra Magoni Official ha condiviso un link. ...

View on Facebook

Questa sera, venerdì 23 marzo, Musica Nuda & Inventario in concerto al Teatro Lauro Rossi di Macerata. ...

View on Facebook

Questa sera, venerdì 23 marzo, Musica Nuda & Inventario in concerto al Teatro Lauro Rossi di Macerata. ...

View on Facebook